Far west nel Sud pontino: camion non si ferma al posto di blocco, inseguimenti e spari

Spari ed inseguimenti nella movimentata notte, nel sud pontino. Un camion forzando un posto di blocco ha dato vita ad un inseguimento che si è concluso poi nel territorio di Fondi.
Da quanto si apprende il mezzo pesante non si è fermato all’alt intimato dalle forze dell’ordine impegnate in un servizio di controllo del territorio nella zona di Formia.
Il camion si è dato alla fuga inseguito da polizia e carabinieri; durante l’inseguimento, stando a quanto emerso, sarebbero stati esplosi anche dei colpi di pistola a scopo intimidatorio, per indurre l’autista ad arrestare la sua corsa.
Corsa che è poi terminata sul litorale di Fondi dove il mezzo pesante ha avuto un incidente e con l’uomo al volante che sarebbe poi stato fermato dai carabinieri e portato in caserma.
Attualmente sono in corso le indagini dei militari dell’Arma, volte anche a capire il motivo che ha indotto l’uomo alla fuga.

L’uomo, un autotrasportatore di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è stato arrestato con le iniziali ipotesi di reato di resistenza e danneggiamento. Ma le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, potrebbero portare presto a nuovi sviluppi.

Attualmente sono in corso le indagini dei militari dell’Arma, volte anche a capire il motivo che ha indotto l’uomo alla fuga, è stato anche sottoposto al drug test per verificare l’eventuale assunzione di droghe o alcoolici.