Fasce frangivento, 600mila euro in più dalla Regione per la manutenzione

fasce frangivento

La Regione Lazio ha stanziato 600mila euro in più in tre anni per la definitiva sistemazione delle fasce frangivento dell’agro pontino. E’ stato infatti accolto l’emendamento presentato dal consigliere regionale del Partito democratico Salvatore La Penna. 

“Le cronache e le immagini dei fenomeni climatici e dei danni conseguenti di queste ore – ha detto La Penna – rendono, purtroppo, con grande evidenza l’urgenza e la necessità di una definitiva sistemazione per quanto concerne la manutenzione e gestione delle fasce frangivento in agro pontino.

A tal proposito avevo già ritenuto necessario nei giorni scorsi presentare un emendamento alla Legge di Stabilità Regionale attraverso cui incrementare di 200mila euro, rispetto ai 400mila già previsti per le annualità 2020, 2021, 2022, i fondi annualmente previsti in bilancio per la gestione e conservazione delle fasce frangivento.

Sono soddisfatto – ha concluso – dell’accoglimento della mia proposta nel bilancio regionale. Continueremo a lavorare e a vigilare affinché sia effettuata con efficacia e in tempi brevi una programmazione puntuale degli interventi”.