Festa dei nonni a Latina, “Vittorio Veneto” protagonista con i bambini

Aldo Pastore

Anziani protagonisti in città con la Festa dei nonni organizzata dal centro socio-culturale “Vittorio Veneto” di Latina.

Aldo Pastore, presidente del comitato di gestione del circolo anziani, dà notizia della festa che avrà luogo nella sede di viale Vittorio Veneto il prossimo 2 ottobre alle 17. All’evento, che vuole celebrare la festa nazionale dei nonni, prenderà parte il prefetto di Latina Maria Rosa Trio e l’assessore al Welafare Patrizia Ciccarelli.

“Celebreremo l’evento con uno spettacolo al quale prenderanno parte i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Latina – anticipa Pastore – con il loro complesso musicale, la nostra Filodrammatica, poesie recitate dai bambini, canzoni, assolo di sax con il maestro Anselmo Nalli e per finire il nostro immancabile coro ‘I Sempregiovani’ diretto dalla maestra Maria Richiedei. Sarà ancora una volta l’occasione per accostare due generazioni così distanti come età ma fortemente interdipendenti tra di loro”.

“Quindi noi anziani – conclude Pastore – dimostreremo la nostra capacità di essere ancora dei protagonisti nella nostra Città e confermare che il Centro Anziani non è, come si è soliti pensare, un luogo di ‘declino’ ma anzi è un posto ove risiedono le radici storiche della nostra Latina , radici profonde sulle quali  la nuova generazione deve, grazie all’esempio dei nonni, costruire il futuro per una città moderna, attiva e solidale”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti