Nelle fasi conclusive del Campionato Mondiale appena terminato nella Baia di Cadice (ESP), la gialloverde Marta Maggetti, con la vittoria in medal race, si è resa protagonista ancora una volta di un crescendo di prestazioni che ne confermano il grande spessore tecnico ed agonistico. Marta Maggetti si conferma ai vertici del windsurfing olimpico RS:X femminile.
L’atleta nonostante le condizioni meteo tutt’altro che mediterranee ha svolto una buonissima prova inserendosi con caparbietà e costanza sempre tra le prime, già nelle prove di qualifica.
“I primi giorni di regata sono stati molto duri per me, alla vigilia del mondiale sentivo molto la pressione, ma gara dopo gara sono riuscita a fare sempre meglio, con buone sensazioni e belle partenze anche con vento sostenuto, così ho ripreso fiducia e grinta fino a vincere la mia prima medal race” commenta Maggetti.
Il Team “Fiamme Gialle” incassa così una conferma attesa già da tempo, ovvero la designazione di Marta a rappresentare l’Italia ai prossimi Giochi olimpici di Tokyo.