Sabato scorso la Gymnastic Fondi Futsal ha esordito in Coppa Italia tra le mura casalinghe contro la Cioli Ariccia Valmontone, con il risultato di 2 a 2.
Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai fondani che per quasi tutto l’incontro hanno dominato sugli avversari. La Gymnastic Fondi è scena in campo determinata e motivata, anche dai tanti tifosi presenti sugli spalti.
Da subito il team gialloblu, allenato dal portoghese Kitò Ferreira, ha fatto vedere il suo valore: pressing, velocità, grandi individualità.
Un sistema di gioco funzionale che, soprattutto nel primo tempo ha prodotto i due goal realizzati da Paulo Pinto e Vinicus, due tiri liberi falliti sempre dai due, e tante, tantissime occasioni goal non finalizzate. Nel secondo tempo, la musica non è cambiata, grande gioco della Gymnastic, e solo contenimento da parte della Cioli.
Nelle battute finali, grazie al portiere di movimento inserito dall’allenatore Rosinha, gli avversari hanno agguantato, quello che era fino a poco prima un isperato pareggio.
«E ‘stata un partita interessante come previsto – dichiara Kitò Ferreira -, abbiamo fatto vedere un buon gioco, considerando il periodo della stagione, e siamo stati per quasi 35 minuti(su 40) in vantaggio. Abbiamo sofferto gli ultimi minuti, e con il portiere di movimento ci hanno trafitti. Io però mi congratulo con i miei giocatori che sono stati fantastici contro quella che avevo già definito una grande squadra. Continueremo a lavorare sodo tutti i giorni, per la crescita della squadra, e per raggiungere il massimo della condizione».
Ora, obiettivo puntato sulla prima di campionato, sabato 7 ottobre sempre al palazzetto dello Sport di Fondi, contro l’Active Network alle ore 17.
La stagione della Gymnastic Fondi è possibile anche grazie al supporto delle seguenti aziende: Palestra Gymnastic Studio, Imballaggi Fidaleo, Italcarote, Br Pannelli, Eurofocus, Imballaggi D’Aniello, Silvana Frutta, Carni Alternative Petrillo, Ristorante Pizzeria Il Mulino. Sono scesi in campo per la Gymnastic Fondi: Nuninho, Paulo Pinto, Vinicius, Douglas Rotta, Rui Duarte, Matteo Di Martino, Manuele Teseo, Attilio Pannozzo e Jonathan Gastladi. Con loro in panchina Alessandro Gionta, Alessio Annunziata, e Klajdi Kercuku.