I Carabinieri di Fondi hanno arrestato una donna di 36 anni, già nota alle forze dell’ordine, con le accuse di rapina impropria, lesioni personali, furto e ricettazione.
L’operazione è scattata dopo una segnalazione giunta al 112: la sera precedente, la donna era stata sorpresa da un cittadino mentre rubava all’interno di un’auto di un suo conoscente. Per garantirsi la fuga, la 36enne aveva aggredito l’uomo con calci e pugni, riuscendo a sottrarre un cellulare presente nel veicolo.
Immediatamente i Carabinieri hanno avviato le ricerche, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. È emerso così che, durante la fuga, la donna si era impossessata anche di una vettura parcheggiata in strada, trovata aperta e con le chiavi inserite.
Le indagini hanno portato i militari a rintracciare la 36enne all’interno di un’abitazione. Nelle vicinanze sono state ritrovate sia l’auto rubata durante la fuga, sia un’altra vettura di cui era stato precedentemente denunciato il furto.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare le chiavi dell’auto rubata, il cellulare trafugato e una parrucca utilizzata dalla donna per camuffarsi durante i colpi. Tutti i beni recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.









