Fondi, ruba un motorino e lo abbandona: denunciato per riciclaggio

I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 46 anni, residente in città e già conosciuto dalle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio.

L’attività investigativa è nata dal ritrovamento avvenuto lo scorso settembre, di un ciclomotore abbandonato su una strada pubblica. Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato il giorno precedente e risultava sprovvisto di copertura assicurativa e presentava la targa parzialmente manomessa, con ogni probabilità per rendere più difficile la sua identificazione.

A seguito del rinvenimento, i militari dell’Arma hanno avviato una serie di verifiche per risalire a chi avesse lasciato il veicolo in quel punto. fondamentale si è rivelata anche l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che ha permesso di individuare il presunto responsabile. Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe parcheggiato il ciclomotore poco prima dell’intervento dei Carabinieri.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Per l’indagato resta valido il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.