Fondi, si chiude Natale in streaming. Successo per la kermesse digitale

Da dx il Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale

Un successo a Fondi per la kermesse digitale “Natale in Streaming”, conclusasi con il premio nazionale “Libero de Libero”.

Il vasto cartellone di eventi ha registrato tantissime visualizzazioni e grande apprezzamento del pubblico che ha potuto vivere, seppur in streaming, i consueti appuntamenti con la poesia, la musica e le tradizioni natalizie.

«Come si suol dire – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – abbiamo fatto di necessità virtù. Attendiamo tutti con ansia di rivivere gli appuntamenti più amati con il pubblico delle grandi occasioni ma la possibilità di poter ascoltare un concerto, in un momento di tranquillità casalinga, mentre all’esterno imperversa la tempesta, ha senz’altro i suoi vantaggi. Cercheremo di conservare questa buona abitudine anche quando l’epidemia sarà soltanto un lontano ricordo”.

Grazie ad una proficua collaborazione tra istituzioni, organizzatori e protagonisti, i cittadini hanno seguito da casa concerti, premi e manifestazioni più attese dell’anno. Alla comodità della diretta streaming, si sono sommati il vantaggio di poter rivedere gli eventi in forma integrale e la possibilità di riascoltare i concerti più e più volte.

“Grazie a tutti coloro che hanno creduto nella riuscita di una manifestazione pensata per una fruizione interamente in streaming e senza pubblico – aggiunge l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – quella che sembrava una mossa azzardata, alla fine, si è rivelata una scommessa vinta. Oltre alle visualizzazioni e ai commenti di apprezzamento, ci ha fatto molto piacere poter offrire una vetrina virtuale a musicisti, artisti e poeti del territorio”.

Gli eventi: Caro Babbo Natale, Concerto di Natale, Concerto di Capodanno, Concerto dell’Epifania, Premio Persona dell’anno 2020 e Premio nazionale di poesia Libero de Libero, sono disponibili sui canali Youtube, Facebook ed Instagram dedicati.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCovid, riaperti a Cori i termini per richiedere i buoni spesa
Articolo successivoChiede soldi e maltratta i genitori, arrestato
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.