Fondi, tre operazioni antidroga: due arresti e una denuncia a piede libero

Due arresti e una denuncia a piede libero per spaccio. I carabinieri di Fondi nelle ultime ore, tra ieri e questa notte, hanno portato a termine tre distinte operazioni antidroga.

Nel primo caso a finire nei guai ieri è stato un 25enne del posto. I militari della locale tenenza lo hanno trovato in possesso di poco più di un grammo di cocaina e con la somma contante di 50 euro, ritenuta provento di attività di spaccio. Il giovane all’esito della perquisizione è stato deferito in stato di libertà. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro.

Ieri sera gli stessi carabinieri, a conclusione di un mirato servizio, hanno arrestato un indiano di 34 anni, residente a Fondi, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizioni personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 4 grammi di eroina, suddivisa in 17 dosi, nonché di vario materiale per il confezionamento. Lo straniero è stato portato nella casa circondariale di Latina, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

E questa notte ad essere arresto è stato anche un secondo indiano, 30enne, residente a Fondi per detenzione e spaccio di droga e per detenzione di monete false. Nello specifico lo straniero, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 2 grammi di eroina, suddivisa in 9 dosi, e di un bulbo di papavero da oppio essiccato. Rinvenuto materiale per il confezionamento e una banconota da 50 euro contraffatta. Il tutto è stato posto sotto sequestro. Il 30enne è stato ristretto nel carcere di Latina.