Fondi, tutto pronto per la giornata ecologica del Drappo dell’Assunta

Il Comune di Fondi

Giornata ecologica a Fondi. L’evento è organizzato dall’associazione di contrade Drappo dell’Assunta, in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’appuntamento è per sabato 28 settembre e l’obiettivo è quello di sensibilizzare i residenti sul tema dell’educazione ambientale e la corretta differenziazione dei rifiuti.

L’iniziativa si terrà sul versante nord cittadino, in direzione Itri, e precisamente tra via Cappellalto II – dove gli organizzatori si ritroveranno alle 9 con tutti coloro i quali vorranno partecipare, dando inizio alle operazioni di pulizia – e via Malanotte. La conclusione è prevista per le 12.

L’Ufficio comunale Ecologia ed ambiente attiverà il gestore del servizio De Vizia SpA per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

“Siamo lieti di poter condividere, con l’associazione di contrade Drappo dell’Assunta e con tutti i cittadini che aderiranno, una ulteriore lodevole iniziativa – hanno detto il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – che si unisce a una serie di azioni in materia ambientale messe in campo dalla nostra amministrazione e che hanno permesso alla città di accrescere progressivamente la percentuale di raccolta differenziata, collocando il Comune di Fondi tra quelli più virtuosi dell’intera regione Lazio. Le giornate ecologiche promosse dal tessuto associativo nelle frazioni cittadine rappresentano inoltre un’opportunità per frequentare e scoprire luoghi meno conosciuti del nostro territorio e costituiscono momenti importanti di condivisione e collaborazione per la nostra comunità”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti