Fondi, vaccinazioni: inaugurata tensostruttura al “San Giovanni di Dio”

È entrata ufficialmente in funzione la nuova tensostruttura che ospita il centro vaccinale dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi. Il trasferimento, annunciato a inizio aprile, realizzato e organizzato in tempi da record, garantirà una migliore e più sicura gestione dell’utenza.

La struttura, che si estende su una superficie di 230 metri quadrati di cui 150 al coperto, ospita attualmente due postazioni ma in vista di un’accelerazione della campagna vaccinale è predisposta per accoglierne anche una terza.

Attualmente la macchina organizzativa dell’ospedale di Fondi, punto Pfizer, lavora senza sosta dall’inizio dell’anno. Da qualche giorno il numero di dosi è stato inoltre implementato.

A garantire una migliore gestione del flusso di persone che utilizzeranno l’area, in attesa dell’imminente attivazione dei Puc (Progetti utili alla collettività), saranno i Falchi di Pronto Intervento.

I volontari coordinati dal presidente Mario Marino forniranno assistenza agli utenti durante l’attesa e presidieranno l’area assicurandosi che i presenti osservino scrupolosamente il distanziamento sociale e indossino la mascherina.