Formia, identificato il ladro degli offertori delle chiese

Nell’ambito dei servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia, è stato identificato dalla Stazione CC di Scauri di Minturno, l’uomo che nel mese di febbraio si era impossessato del contenuto degli offertori della Chiesa dell’Immacolata e della Chiesa di Sant’Albina, danneggiati con un cacciavite. Il 52enne, verso il quale sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino elementi per reati contro il patrimonio, è della provincia di Frosinone.

Tra le altre attività volte alla prevenzione – Stazione CC di SS Cosma e Damiano – è stato sorpreso un ragazzo C.G. classe ’88 della provincia di Napoli, mentre tentava il furto ai danni del negozio “Rossillo e Fiori”, sito in quella Piazza San Lorenzo, successivamente bloccato dai militari allertati dal proprietario del negozio che allertava la Centrale Operativa di Formia. Dalla Stazione CC di Castelforte, nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare reati in materia edilizia, denunciata in s.l. una donna del 2000 del posto, per aver realizzato sul terrazzo della propria abitazione una nuova copertura a tetto spiovente in legno lamellare e con sovrapposte tegole di laterizio in assenza delle previste autorizzazioni.

Inoltre, nel corso della decorsa serata per il controllo della circolazione stradale, sono state segnalate alla competente autorità amministrativa due persone per uso di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro di gr. 2 di hashish, nonché deferito in s.l. ai sensi dell’art. 187 C.d.S un 37enne di Pontecorvo per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti all’uso di sostanze stupefacenti.