Formia, torna Let’s Trail “Monti Aurunci- tra cielo e mare”

Domani, 15 maggio, torna l’appuntamento con Let’s Trail “Monti Aurunci-tra cielo e mare”, la gara di corsa in montagna di livello nazionale promossa dall’ASD Poligolfo di Formia con il patrocinio e la collaborazione del Parco dei Monti Aurunci, della XVII Comunità Montana, del Comune di Formia, dell’ente di promozione turistica ASI, del Soccorso Alpino – Stazione di Cassino, della Protezione Civile VER Sudpontino, del gruppo ciclistico “ASD Aurunci Cycling Team” e dell’Associazione Radioamatori Italiani – Sez. Basso Lazio.

La sesta edizione della “classica” quest’anno toccherà quota 130 di iscrizioni, un deciso e netto incremento a testimoniare l’elevato valore tecnico e di popolarità della manifestazione, che si svolgerà all’interno del Parco dei Monti Aurunci con la partecipazione di diversi atleti provenienti da fuori Regione.

La distanza è di circa 13 Km e D+650m, con partenza dall’Area del Pellegrino di via Redentore a Maranola e il percorso si articolerà lungo i sentieri CAI che portano a Monte S.Angelo , per fare ritorno lungo il sentiero escursionistico storico-religioso di Pornito-Eremo San Michele Arcangelo.

Lungo il tracciato saranno allestiti dei posti di controllo per la punzonatura e l’assistenza e 2 punti di ristoro.

Alle ore 8 è fissato il ritrovo in località Fossa Massaraccio e alle 9.45 la partenza della gara.

In contemporanea si terrà anche la Let’s Trek! “Passeggiata tra i Monti Aurunci”, sulla distanza di 9 km con la presenza di di una novantina di appassionati: il tracciato si snoderà lungo i sentieri CAI che portano a Piano Terruto e alla sorgente di Acquaviva.

La passeggiata si svolgerà in ambiente montano e quindi su sentieri sterrati, carrarecce e bosco, in cui sarà importante gestire e prevenire problemi muscolari dovuti all’affaticamento.