Fratelli d’Italia a Latina supera quota 4mila iscritti: le parole di Calandrini

Calandrini, presidente della 5a commissione bilancio del Senato

Si chiude con numeri ben oltre le aspettative la campagna tesseramenti 2025 di Fratelli d’Italia in provincia di Latina. Il partito registra infatti oltre 4mila adesioni, un risultato che consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio pontino.
A rendere noti i dati è Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale, che sottolinea come il traguardo assuma un valore ancora più significativo perché raggiunto in un anno privo di scadenze congressuali. «Un dato che ci riempie di orgoglio – dichiara il senatore Calandrini – soprattutto perché arriva in un anno privo di appuntamenti congressuali. Questo risultato testimonia in maniera chiara il forte radicamento territoriale di Fratelli d’Italia nella nostra provincia e la fiducia che tanti cittadini continuano a riporre nel nostro progetto politico».
Un consenso che, secondo il vertice provinciale del partito, va letto anche come segnale di partecipazione attiva in una fase storica caratterizzata da una crescente distanza tra cittadini e politica. «In un contesto politico spesso segnato da disaffezione – prosegue Calandrini – migliaia di persone hanno scelto di impegnarsi in prima persona, di aderire al nostro partito e di camminare al nostro fianco. È il segno di una comunità politica viva, credibile e profondamente legata ai territori».
Il risultato viene attribuito a un lavoro capillare svolto a livello locale, che ha coinvolto l’intera struttura del partito in provincia. «Questo risultato è frutto di un grande lavoro collettivo. Desidero ringraziare sinceramente i dirigenti provinciali, i coordinatori comunali, i consiglieri comunali, i militanti e i volontari che, con passione e spirito di servizio, hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo», aggiunge il presidente provinciale.
Lo sguardo di Fratelli d’Italia Latina è ora rivolto alle prossime sfide politiche e amministrative. «Continueremo – conclude Calandrini – a lavorare con serietà e determinazione per rafforzare ulteriormente la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio, ascoltando i cittadini e trasformando il loro sostegno in azione politica concreta».