Furti d’auto tra Latina e Roma, due arresti e 12 indagati

Furti in serie di Fiat 500 e Fiat Panda, tra Latina e Roma, tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Beccati due ladri specializzati, altre 12 persone indagate e recuperate 14 auto, destinate altrimenti alla ricettazione e riciclaggio tra le province di Napoli e Salerno.

É il risultato di un’operazione degli Agenti della Polizia di Stato, della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale del Lazio di Roma e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Latina. Eseguite pertanto due ordinanze di applicazione di misure cautelari personali, emesse dal GIP del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone su richiesta del Sostituto Procuratore di Latina Valerio De Luca.

L’attività investigativa degli Agenti della Polizia di Stato si è svolta tra il mese di dicembre 2021 e il mese di gennaio 2022, ha accertato un serie di furti di autovetture, su commissione, consumati tra Latina e Roma, che successivamente venivano avviate alla ricettazione e riciclaggio tra le province di Napoli e Salerno. Le autovetture oggetto dei furti, sono state tutte recuperate dagli Agenti della Polizia di Stato presso le varie officine, carrozzerie e autosaloni alle quali erano già state cedute per essere rivendute e riciclate. In tutti i casi sono contestati i reati di ricettazione e riciclaggio.