Gaeta celebra lo sport con la XVII edizione di “Primati & Delizie”

Il Summit Hotel di Gaeta è stato teatro della conferenza stampa di presentazione della XVII edizione di “Primati & Delizie”, manifestazione che ogni anno celebra eccellenze sportive e professionali del territorio. Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del mondo sportivo e bancario, sono stati svelati i protagonisti e le novità dell’edizione 2025. Tra gli interventi, quello del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese e di Cosmo Mitrano, presidente della VI commissione della Regione Lazio, che hanno sottolineato il valore sociale e promozionale dell’evento.

Il legame tra eccellenza e mondo dello sport è stato evidenziato da Alessandro Cochi, Presidente del Coni Regione Lazio e da Giuseppe Andreana Presidente del Comitato Paralimpico Regionale del Lazio. Il supporto del mondo bancario alle iniziative di valorizzazione territoriale è stato illustrato da Vincenzo Formisano, Presidente della Banca Popolare del Cassinate. Adriano La Croix, già Amministratore del Summit Hotel, ha rappresentato la struttura ospitante e il settore alberghiero locale, mentre Antonio Pio Marzullo, Fondatore e direttore di SportGaetano.tv, ha fornito un punto di vista sul ruolo cruciale della comunicazione sportiva nella promozione del territorio.

Nel corso della conferenza stampa sono stati svelati in anteprima i protagonisti di “Primati & Delizie 2025”, un appuntamento che si preannuncia ricco di sorprese e di occasioni per celebrare le eccellenze sportive del panorama nazionale, regionale e locale.

Sono stati anche annunciati i prestigiosi premiati di questa edizione, che saranno celebrati nella cerimonia di premiazione di “Primati & Delizie – Il Summit delle Stelle”, fissata per martedì 3 giugno, sempre al Summit Hotel, alle ore 18:00.

Ecco l’elenco dei premiati:

ARBITRO TOP 2025: MATTEO MARCHETTI (AIA – FIGC) Motivazione: Escalation continua per un arbitro Top.

PREMIO “GIANNI GRASSO”: FRANCESCO MODUGNO (SKY SPORT) Motivazione: L’essenza viva del giornalismo sportivo.

PREMIO “FRANCESCO ANELLINO”: ANTONY IANNARILLI (US AVELLINO CALCIO 1912) Motivazione: Un portiere pratico che sa anche essere vincente.

PREMIO LEGGENDA: ROBERTO BRUNAMONTI (DIRIGENTE FIP) Motivazione: La gloria spetta solo agli eroi.

STELLA AL MERITO SPORTIVO: STEFANO BRUNO Motivazione: La serietà e la costanza vanno al potere.

PREMIO MEDICINA DELLO SPORT: ANDREA BILLI Motivazione: Stare sul campo è per tutti, eccellere è per pochi.

PREMIO STELLA AZZURRA: DARIYA DERKACH (NAZIONALE ITALIANA ATLETICA LEGGERA) Motivazione: Tre balzi espressione di potenza, tecnica e cuore.

PREMIO FARFALLA D’ORO: ALESSIA PECCHIA (DANCING QUEEN ROMA) Motivazione: Straordinario mix di energia ed eleganza coreografica.

PREMIO STELLA BIANCOROSSA: ASD GAETA 2010 Motivazione: Il trionfo di una stagione… da élite.

PREMIO STELLA DEL GOLFO: FORMIA FUTSAL Motivazione: Tre su tre, uguale serie A.

PREMIO ALLENATORE TOP 2025: IMPERIO CARCIONE (CASSINO CALCIO) Motivazione: Allenatore giovane ed in autentica pedana di lancio.

PREMIO “OLTRE LE BARRIERE”: DOMIZIANA MECENATE (SS LAZIO NUOTO) Motivazione: Energia pura e positiva per ripartire verso le nuove sfide della vita.

VALORE AGGIUNTO 2025: MARIO CARLUCCI (RADIO SPAZIO BLU) Motivazione: Da 43 anni punto di riferimento dell’informazione al servizio del territorio.