Una notte di musica, luci e mare per accogliere il nuovo anno.
Gaeta è pronta a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto con il Capodanno 2026, un grande evento pensato per unire cittadini e turisti in un’atmosfera di festa, tra spettacoli live e dj set fino all’alba.
Il programma, presentato ufficialmente dal Comune, prevede due location simbolo della città, ciascuna con una proposta musicale diversa, per coinvolgere un pubblico ampio e di tutte le età.
Il cuore pulsante dei festeggiamenti sarà Piazza della Libertà, che accoglierà l’energia e la simpatia di Paolo Belli insieme alla sua inconfondibile Big Band. L’artista, che celebra oltre 35 anni di carriera, porterà a Gaeta un concerto all’insegna dello swing, del pop e dei suoi più grandi successi. In scaletta anche il nuovo singolo “Voglio tutto l’amore che c’è” e brani intramontabili come Sotto questo sole, Ho voglia di ballare e altri cavalli di battaglia che hanno fatto ballare generazioni.
«Paolo Belli ha un dono speciale: quello di unire le persone attraverso la musica e il sorriso. Ritrovarlo sul palco del Capodanno significa rivivere la stessa energia e la voglia di stare insieme che rendono Gaeta una comunità viva e accogliente» – ha commentato il sindaco Cristian Leccese, che invita cittadini e visitatori «a festeggiare insieme, guardando al nuovo anno con fiducia e serenità».
Ad aprire la serata, dalle 22.30, l’esibizione dei Black Ball Boogie, band italiana di Rock’n’Roll e Boogie Woogie nata nel 2016 e nota per i suoi live pieni di ritmo ed energia. Il gruppo proporrà un viaggio musicale tra swing e rock ’n’ roll con brani originali e grandi successi in chiave vintage, fino all’arrivo sul palco di Paolo Belli e della sua Big Band per il countdown di mezzanotte.
La notte di San Silvestro continuerà poi nel suggestivo quartiere storico affacciato sul mare, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza dal sapore più contemporaneo. Alla consolle ci sarà Mauro Marino, dj e speaker radiofonico, insieme ai migliori dj locali – Fabrizio Fontana, Piergiorgio D’Arpino, Mauro Dee, Gennaro Spierto, Cristian Di Vanni e Danila Monfreda – pronti a far ballare Gaeta fino alle prime ore del mattino.
«Abbiamo voluto costruire un Capodanno capace di parlare a tutti, con proposte diverse e complementari. Ce n’è davvero per tutti i gusti, unendo musica, identità e bellezza del nostro territorio», ha aggiunto il sindaco Leccese, ringraziando Regione Lazio, Ministero della Cultura, Atcl, gli sponsor e il consigliere regionale Cosmo Mitrano per il sostegno e la collaborazione.
Il Capodanno di Gaeta non sarà solo una notte di festa, ma un vero evento esperienziale che punta a valorizzare il territorio e promuovere il turismo invernale. Tradizione e modernità si incontrano nell’incanto del mare d’inverno, regalando un inizio d’anno tutto da vivere, tra musica, emozione e il calore unico della città del Golfo.









