Gaeta, sequestrata discarica abusiva di rifiuti a Sant’Angelo: una denuncia

default

Gli agenti del nucleo ambientale della Polizia locale di Gaeta nei giorni scorsi ha sequestrato un’area scoperta di circa 3.000 metri quadri in località Sant’Angelo, per illecita gestione e combustione di rifiuti. La zona era una vera e propria discarica. 

Denunciato un cittadino albanese residente a Formia per inquinamento ambientale. Le indagini, condotte da Domenico D’Adamo e Mauro Pimpinella, sono iniziate qualche mese fa a seguito di appostamenti e di pedinamenti, poiché era stato notato il transito di mezzi carichi di rifiuti.

Con l’ausilio di un drone è stato possibile ispezionare l’area. Il responsabile era stato sorpreso proprio mentre bruciava alcuni rifiuti. Dall’esame delle tracce rinvenute, gli agenti sono riusciti a risalire al luogo iniziale di raccolta e smistamento dei rifiuti poi illecitamente abbandonati. L’informativa è stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. Sono in corso ulteriori accertamenti per quantificare e caratterizzare il grande quantitativo di rifiuti rinvenuto nell’area oggetto di sequestro.

Grande la soddisfazione espressa dal sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano che si è complimentato per l’operazione