Gaeta, tutto pronto per il Carnevale: 4 i carri a tema

carnevale

E’ tutto pronto per il carnevale di Gaeta. Gli appuntamenti sono per il 16, 23 e 25 febbraio. I carri allegorici che animeranno la festa saranno 4.

I capolavori realizzati dall’Associazione carristi del Golfo sfileranno da piazza XIX Maggio alle 14.30, dove è allestito il villaggio del Carnevale, per tornarvi dopo aver attraversato piazza Carlo III e Fontana di San Francesco.

L’inquinamento è il tema che caratterizza il carro “Segnali di fumo”: un mappamondo che, aprendosi, mostra due mani che sorreggono un bimbo.

Non manca la politica con “Grease”: il presidente del consiglio Giuseppe Conte veste i panni di John Travolta, l’attore del musical più famoso di tutti i tempi.

“L’alchimista illuminato” raffigura invece un uomo capace di vedere oltre la mentalità del territorio segnando finalmente la giusta via per rimettere in piedi il Golfo di Gaeta. Propone collaborazioni di tutti i tipi allo scopo di creare un indotto comprensoriale, cerca di esportare il nostro brand territoriale anche all’estero, arrivando perfino in Cina. Si parla chiaramente del sindaco Mitrano.

Infine un tema tanto amato, quello di King Kong con il carro: “La belva nel cuore”: un animale mostruoso. Una fanciulla però riuscirà, con dolcezza e ironia, a far innamorare il gorilla.

I ragazzi delle scuole di danza e delle palestre allieteranno i presenti con balli ed esibizioni.