Gestione dei disturbi emotivi in classe, un corso per docenti ed educatori all’Enadil

Comprendere meglio i comportamenti dei bambini, gestirne le emozioni e i disturbi emotivi quando si trovano in classe. E’ un corso di straordinario interesse quello che si svolgerà, in una full immersion formativa, in tre sessioni distinte il 13, il 15 e il 17 dicembre presso l’Enadil, Ente accreditato per la formazione del personale della scuola, in collaborazione con FormaMentis APS, nella sede di Latinafiori, torre 5 Gigli, a Latina.

Il  corso “GESTIONE DELLE EMOZIONI E DEI DISTURBI EMOTIVI IN CLASSE” è rivolto a insegnanti della scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, specialisti dell’età evolutiva ed educatori professionali.
Il corso si articolerà in 3 lezioni frontali per un totale di 17 ore di formazione. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di individuare i disagi emozionali che possono presentarsi in età evolutiva e nell’adolescenza; promuovere il benessere in classe come intervento preventivo; conoscere modelli e attività per costruire il benessere personale in classe; programmare e realizzare attività di educazione alle emozioni;
conoscere le principali metodologie e gli strumenti di valutazione dei problemi comportamentali ed emozionali per ogni ordine e grado di scuola.

Di straordinario spessore anche le relatrici che articoleranno le lezioni, la dottoressa Daniela Guitarrini, Presidente Istituto Neuropsichiatria Infantile “ReTe” Ricerca ed Intervento in età evolutiva, e la dottoressa Manuela Pimpinella – Psicologa Clinica.
Il corso, come detto, si svolgerà nei giorni 13, 15 e 17 dicembre 2018, presso la sede ENADIL di Latina, in viale P. L. Nervi – Centro Commerciale Latina Fiori.
E’ possibile utilizzare la #cartadeldocente per partecipare al corso.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a formazione@enadil.info
e visitare il link http://www.enadil.info/corso-gestione-delle-emozioni-e-dei…/

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti