Giornata mondiale dell’infanzia, la Torre civica si illumina di blu

Il Comune di Latina ha aderito alla Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza in programma domani 20 novembre. Per l’occasione l’orologio della Torre civica si illumina di blu.

L’amministrazione partecipa così all’iniziativa #GoBlue lanciata dall’Unicef, una campagna di sensibilizzazione lanciata nel novembre del 2018 a livello internazionale. Le città che partecipano illuminano di blu un monumento simbolico per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

La data del 20 novembre quest’anno ha un significato particolare: è il 30esimo anniversario dell’approvazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Domani, dalle 15 presso la sala “Enzo De Pasquale”, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune, si terranno i tavoli di co-progettazione organizzati dai Servizi Pubblica Istruzione, Welfare e Politiche giovanili sui temi delle opportunità educative e contrasto della dispersione scolastica. I tavoli sono aperti a tutti ed è possibile aderire attraverso il modulo online che si trova sulla home page del sito del Comune, nella sezione “In evidenza”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti