Giorno dell’Unità d’Italia e delle Forze armate, le celebrazioni del 4 novembre

Tutto pronto per il giorno dell’Unità d’Italia e la giornata delle Forze armate che si celebrerà il prossimo 4 novembre a Latina. L’evento è organizzato dalla prefettura insieme con i comandi territoriali delle forze armate, con il Comune di Latina e le forze di polizia. Parteciperanno le istituzioni civili, militari e religiose della provincia di Latina.

In occasione della ricorrenza gli alunni del liceo artistico di Latina hanno realizzato, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, avviato con la Prefettura, un manifesto commemorativo.

Il programma della giornata prevede, alle 10, presso la cattedrale di San Marco, la celebrazione messa officiata dal vescovo della Diocesi di Latina monsignor Mariano Crociata. Alle 11.30 invece presso il parco “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” ci sarà la cerimonia militare, con la deposizione della corona al monumento ai Caduti e la lettura del Bollettino della vittoria. Le forze armate allestiranno anche una mostra statica all’interno del parco.

A seguire, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina, il prefetto Maria Rosa Trio consegnerà i diplomi delle Onorificenze al merito della Repubblica italiana conferiti dal Presidente della Repubblica a 19 cittadini della provincia di Latina.

Alle 17 sempre ai giardinetti di Latina ci sarà la cerimonia dell’ammainabandiera.