La Camera di Commercio di Frosinone-Latina ha partecipato questa mattina, in Vaticano, all’Udienza Particolare con il Santo Padre Leone XIV, promossa dal Dicastero per l’Evangelizzazione per ringraziare quanti hanno collaborato all’organizzazione e alla celebrazione del Giubileo Ordinario 2025.
All’udienza ha preso parte il presidente Giovanni Acampora, in rappresentanza dell’ente camerale e del lavoro svolto in questi mesi sul territorio. L’invito ufficiale del Dicastero costituisce un riconoscimento per l’impegno della Camera di Commercio nel coinvolgimento di istituzioni, imprese e mondo sociale, con l’obiettivo di valorizzare il Giubileo come occasione di crescita culturale, turistica ed economica.
“L’invito del Vaticano e l’incontro con il Santo Padre rappresentano per noi un motivo di grande orgoglio e, soprattutto, la conferma che il lavoro svolto insieme al territorio è stato riconosciuto e apprezzato – ha dichiarato il presidente Giovanni Acampora – Il Giubileo non è stato solo un evento religioso straordinario, ma anche un’occasione per rafforzare la collaborazione tra istituzioni, imprese e comunità locali, valorizzando le nostre eccellenze e proiettando il territorio in una dimensione nazionale e internazionale”.
Sulla stessa linea il componente di Giunta delegato al progetto “Verso il Giubileo”, Guido D’Amico: “Abbiamo lavorato per mesi costruendo una rete ampia e inclusiva, coinvolgendo enti locali, sistema produttivo e mondo del sociale. Questo invito è un riconoscimento che va condiviso con tutti coloro che hanno creduto in questo percorso e che hanno contribuito a rendere il Giubileo un’opportunità reale per il nostro territorio”.









