Gli alberi del Parco sulla Pontina, pericolo in strada. Aggiornamenti e foto

Raffiche di vento ovunque, pericolosissima la circolazione sulle strade pontine. La foto che pubblichiamo è stata scattata alle 15 di oggi sulla Pontina dove, all’altezza della foresta demaniale del Parco nazionale del Circeo, alcuni arbusti piegati e spezzati dal vento sono finiti sulla sede stradale. Era appena successo quando un automobilista di passaggio ha scattato la foto. In attesa della chiusura del tratto interessato, si sono registrate manovre avventate per superare l’ostacolo.

In base all’ultimo aggiornamento dell’Anas, delle 14.50, sulla viabilità relativa all’Appia e alla Pontina la situazione risulta la seguente: i tratti precedentemente chiusi a Pontinia – dal km 77,200 al km 79,000 e dal km 85,200 al km 86,100 – e a Monte San Biagio – al km 111,000 – sono completamente riaperti; restano chiusi invece il tratto a Latina al km 64,500 e quello sulla SS148 ‘Pontina’ nella medesima località.

La situazione resta emergenziale in diversi centri: al lavoro vigili del fuoco, volontari di protezione civile, agenti della Polizia Stradale, in particolare di Aprilia, Latina e Terracina, e personale degli enti gestori delle diverse strade. Di seguito alcune foto scattate questa mattina sull’Appia e sulla Pontina, tra Cisterna e Terracina, che mostrano il grande lavoro affrontato a seguito dell’abbattimento improvviso di alberi e conseguenti incidenti stradali.