Grande successo per il terzo Sabaudia Studios Festival

Grande successo di pubblico e partecipazione nella piazza del Comune a Sabaudia per la terza edizione di Sabaudia Studios Festival del cinema italiano, organizzato dalla You Marketing con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

Il calendario ha visto 8 giorni di programmazione con 9 film proiettati, omaggiando la commedia italiana. Due serate sono state dedicate a un autore come Gigi Proietti, mancato lo scorso novembre 2020, e un’altra a Paolo Genovese, che ha dato nuova verve alla commedia all’italiana.

Gli ospiti sono stati insigniti del riconoscimento del Duna d’oro, consegnato ad autori e protagonisti del mondo del cinema italiano, per la loro carriera e per le loro recenti performance. Sabaudia così lega ancora una volta il suo legame col mondo del cinema, passando dal film ‘Passaporto rosso’ datato 1935 alle più recenti produzioni di film e fiction seriali.

Il coinvolgimento del festival Sabaudia Studios è scaturito dalle confidenze, dagli aneddoti, da quel dietro le quinte che suscita sempre grande curiosità tra il pubblico, dal rivelarsi da parte degli ospiti nel momento del pre-festival, con registi, attori, autori della fotografia, sceneggiatori, compositori, musicisti, produttori, che hanno raccontato gustosi retroscena di un film, sollecitati dalla conduzione di Tosca D’Aquino, attrice, di Flora Canto, conduttrice e attrice, e di Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore, Danilo Brugia, attore.