I centri minori vivono la pallacanestro con l’iniziativa Basket Latina 1968

Basket Day centri minori (3)

Si conclude un percorso sportivo che ha segnato una stagione intensa per l’associazione Basket Latina 1968, impegnata nuovamente alla realizzazione di attività sportive a favore dei bambini dei centri minori del comune di Latina di via Legnano e Latina Scalo.

Basket Day”, questo il nome dell’evento, gratuito e fortemente voluto per il terzo anno consecutivo dal presidente Paolo Iannuccelli, ha radunato e visto affrontarsi le due categorie dei centri minori presso le palestre della scuola media Giovanni Cena di Latina. Ad arbitrare gli incontri, i giudici di gara Tortorici di Latina e Bernola di Sezze.

A prendere parte alla giornata di festa, volta a promuovere l’attività sportiva nei più piccoli e a sottolineare i valori dello sport, il sindaco di Latina Damiano Coletta, l’assessore ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli, il consigliere delegato allo sport Ernesto Coletta e la campionessa Novella Schiesaro, una delle migliori giocatrici italiane di tutti i tempi nella palla a spicchi, testimonial dell’evento.

Un evento che va ad intervenire in contesti sensibili del capoluogo, potenziandone la pratica sportiva e sollevando l’importanza di agire partendo dalla semplicità di un contesto ludico, strumento che coniugato alle discipline motorie, diventa un forte mezzo di condivisione.

La sede di Latina Scalo è stata recentemente oggetto di ristrutturazioni con l’apertura del nuovo centro per minori.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti