Il Cisterna Calcio ricorda capitan William Beltrami

Un minuto di silenzio e un mazzo di fiori hanno ricordato ieri mattina, nello stadio Domenico Bartolani, l’indimenticato capitan Beltrami.

William Beltrami, scomparso lo scorso novembre, oltre ad essere stato una colonna del Pro Cisterna dagli anni ’67 al ’77, nei suoi due ruoli più congeniali di mediano o libero e con la fascia di capitano e la vincita dei campionati di 2° e 1° Categoria, è stato l’emblema della rinascita del calcio cisternese dopo i fasti dei fratelli Orsini.

Una rinascita non solo societaria ma soprattutto sportiva, con atleti cisternesi che sotto la guida e il carisma di Beltrami si sono avvicinati e formati al calcio fino alla vittoria del campionato di promozione della stagione 1975/76.

Il sindaco Valentino Mantini e l’assessora allo Sport Emanuela Pagnanelli hanno voluto ricordarlo con una cerimonia che ha preceduto l’incontro del Cisterna Calcio contro il Pantanello Anagni, vincendo 7 a 0.

“Beltrami è stato un bravo atleta ed ha rappresentato lo spirito di rivalsa e l’orgoglio della nostra comunità calcistica – affermano Mantini e Pagnanelli -. Celebrarlo nello stadio Bartolani ha voluto rendere omaggio al grande sportivo che è stato ma anche un auspicio a ripetere l’entusiasmante rinascita del calcio cisternese, sia in campo che sugli spalti, dopo un periodo di difficoltà.

La Cisterna Calcio ha onorato la giornata con una grande vittoria e con la vetta della classifica del girone, segno che la storia può ripetersi ed essere maestra per nuovi e se possibile più brillanti risultati”.