Il Cisterna Volley torna dalla trasferta di Padova con un punto

Il Cisterna Volley cede al quinto set nella trasferta di Padova. Sotto per due set, i pontini si riprendono e perdono al tie break. Il sestetto pontino sale così a cinque punti nella classifica del campionato di Superlega Credem Banca.

Davide Saitta (Cisterna): «È stata una partita con molti errori, dove eravamo un po’ contratti, in particolare all’inizio, e non siamo scesi in campo con il piglio giusto. Siamo comunque stati bravi a crederci, nonostante i primi due set, a rientrare in campo e a portare a casa un punto. Oggi certamente c’è un po’ di rammarico per alcune situazioni, ma per noi comunque è stato un inizio di Campionato che ci fa ben sperare».

Gabi Garcia Fernandez (Padova): «Quella di oggi è stata una partita davvero molto importante, in quanto sapevamo fin dall’inizio che avremmo dovuto combattere per vincere questo match. Eravamo due a zero, poi la situazione si è invertita a favore di Cisterna, e infine il quinto set siamo riusciti a portarlo a casa. È proprio questo, del resto, il Campionato italiano, un campionato molto competitivo, in cui non molla mai nessuno e nemmeno noi possiamo mollare. È stata una partita molto emozionante e lunga, dove ciascun ragazzo della squadra ha tenuto testa fino alla fine e di questo ne sono molto fiero».

L’ultimo atto della partita è stato preso in mano a Cisterna, che ha provato inizialmente a forzare in attacco con Faure e Bayram, commettendo qualche errore di troppo. Padova ha resistito con una buona efficacia, tenendo il set in equilibrio fino al 10-10. La diagonale di Garcia ha segnato il primo vantaggio, poi Desmet e Guzzo hanno consegnato il match point a Padova. La bordata di Faure fuori dal campo ha segnato la vittoria per 3-2 dei padroni di casa.