Il coronavirus entra in Comune: dipendente positivo a Latina. Uffici restano chiusi

Gli uffici comunali di Via Cervone restano chiusi: un dipendente è infatti risultato positivo al coronavirus e il Comune di Latina ha attivato i protocolli di sicurezza: al via la sanificazione e il tracciamento dei contatti.

La sede è quella del Servizio Mobilità e Trasporti e l’Ufficio Ritiro Atti Giudiziari. “Si ricorda che dalla giornata del 10 settembre – precisa il Comune – per gli stessi uffici era stata già disposta cautelativamente la chiusura al pubblico e l’attivazione dello smart working per il personale impiegato presso gli stessi.

La positività del dipendente è presumibilmente riconducibile ad un contatto avuto dallo stesso nella serata di sabato scorso con una persona risultata positiva. Il Comune, di concerto con la Asl, ha attivato tutte le procedure previste dal caso disponendo la sanificazione di tutto lo stabile di via Cervone, operazione che partirà lunedì. È stato inoltre avviato il tracciamento dei contatti avuti dal dipendente. Sarà l’autorità sanitaria a stabilire eventuali altri protocolli da adottare a tutela
della salute dei dipendenti comunali che dovessero risultare interessati.
Sino al termine della sanificazione rimarrà sospesa anche l’attività di preparazione dei pacchi alimentari
all’interno dei locali del Centro Operativo Comunale che ha sede in un’altra ala dello stesso stabile ma con percorsi di ingresso/uscita del tutto autonomi.
Tutti gli uffici dello stabile di via Cervone, che nella giornata di lunedì sarebbero rimasti comunque chiusi per una interruzione dell’energia elettrica comunicata da Enel, resteranno chiusi fino al termine delle procedure di sanificazione”.