Il Pd forza di Governo, a Latina parte il confronto con la città

Enrico Forte e Nicoletta Zuliani

Il futuro di Latina da condividere con tutte le articolazioni economiche e sociali della città. E’ con questa motivazione che il Partito democratico ha deciso di organizzare entro la prima settimana di ottobre un evento aperto al confronto, come anticipato nel documento approvato dall’assemblea cittadina del Pd la settimana scorsa.

“L’evento organizzato dal Pd sarà l’occasione per discutere, a partire dal documento approvato dal partito, dei gravi problemi che affliggono la città e per avanzare proposte per il suo futuro. Il punto essenziale per il Pd è lo sviluppo di Latina, la qualità dei servizi nei quartieri e nei borghi, i progetti per rimettere in moto Latina e per dare fiducia a cittadini ed imprese. Una comunità solidale che vuole puntare sulla crescita”, si legge in una nota stampa congiunta del segretario comunale Alessandro Cozzolino, del segretario provinciale Claudio Moscardelli e dei consiglieri comunali Enrico Forte e Nicoletta Zuliani.

Il Partito democratico – spiegano – è per costruire un’alleanza cittadina larga con tutte le forze sociali, economiche e civiche per un governo adeguato alle esigenze di Latina, ancor di più oggi con il nuovo quadro nazionale. “Il Pd – si legge – è forza essenziale di governo ai vari livelli istituzionali, provinciale, regionale e nazionale. Il Pd di Latina vuole assolvere al proprio ruolo per il futuro di Latina con iniziative pubbliche, aperte alla città, a tutte le forze disponibili per lanciare un progetto di governo credibile con un percorso aperto, trasparente e condiviso, che individui priorità e iniziative per rimettere in moto la seconda città del Lazio”.

All’iniziativa saranno presentate proposte ed idee attraverso un percorso del partito comunale che coinvolga associazioni, comitati, categorie, forze sindacali ed economiche, volontariato e terzo settore. “Con questo metodo partecipativo proporremo il Pd al confronto pubblico con la città mettendo in campo tutte le risorse di governo nazionale e regionale. Il Pd sul passato si è espresso e si è speso in termini critici e in termini propositivi. Vogliamo cambiare la realtà attuale e preparare un futuro migliore per Latina e per i suoi cittadini”, chiude la nota stampa.