Il Piano antenne a Latina entro il 2019, parola dell’assessore Lessio

Roberto Lessio

“Via libera a Latina al Piano antenne e al Regolamento per gli impianti di telefonia mobile”. Parola dell’assessore all’Ambiente Roberto Lessio. Oggi nella seduta di question time il delegato del sindaco ha risposto all’interrogazione dei consiglieri Salvatore Antoci, del gruppo misto, Luisa Mobili di Lbc e Nicoletta Zuliani del Pd volta a chiedere le tempistiche sull’affidamento d’incarico per lo strumento e per la sua attuazione.

Lessio ha spiegato le ragioni del ritardo, afferente a questa amministrazione. Ha detto che, nonostante la volontà di riprendere in mano la bozza del Piano antenne redatta nel 2006, il Comune si è “scontrato” con una difficoltà emersa nel 2018 durante la fase di assegnazione dell’incarico per l’aggiornamento tramite il Mepa. Un impedimento, insomma, che successivamente avrebbe fatto slittare l’operazione per l’impossibilità di spesa delle risorse destinate che ora sono state riprogrammate e che pertanto “entro l’anno in corso sarà affidato l’incarico richiesto per l’aggiornamento del Piano antenne”.

In rappresentanza dei sottoscrittori dell’interrogazione, Antoci, si è detto soddisfatto della risposta fornita dall’assessore Lessio, augurandosi che il Regolamento che si andrà ad approvare sia a prova di Tar.

Nel corso della sua esposizione Lessio ha riferito anche sulla recente giurisprudenza volta a fare chiarezza sulla complessa materia.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti