Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terracina. Nei giorni scorsi i militari hanno messo in campo una serie di servizi straordinari finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare. Le operazioni si sono svolte con il supporto dell’Asl di Latina e hanno interessato diverse zone del territorio.
I controlli sono stati concentrati nel quartiere Le Capanne e nella frazione di Borgo Hermada, dove sono stati identificati complessivamente 140 cittadini stranieri di nazionalità indiana, marocchina, algerina e bangladese. Al termine delle verifiche, sei persone sono risultate prive di regolare titolo di soggiorno sul territorio nazionale.
Per tutti è scattato il provvedimento di espulsione. Un cittadino indiano è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria, dove rimarrà in attesa del rimpatrio. Ad altri tre cittadini indiani, a un algerino e a un marocchino è stata invece notificata l’intimazione a lasciare l’Italia entro sette giorni.
Nel corso dell’operazione sono state inoltre controllate 25 abitazioni, le cui condizioni saranno ora esaminate dall’Asl per accertare il rispetto dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa. Contestualmente, i militari hanno elevato 25 sanzioni amministrative, ciascuna dell’importo di 1.000 euro, nei confronti dei proprietari degli immobili ispezionati, per la mancata comunicazione di cessione del fabbricato, obbligo previsto dalla legge.









