Impianti sportivi a Latina, autorizzazioni in deroga da parte del sindaco

Il sindaco Damiano Coletta

Firmate oggi dal sindaco di Latina Damiano Coletta due autorizzazioni in deroga per l’uso di impianti sportivi comunali. Si tratta della struttura di piazza Col di Lana e dell’impianto “Tiziano Righetti” di via delle Camelie. Le autorizzazioni per la stagione 2019/2020, con termine ultimo fissato al 30 giugno 2020, sono in favore rispettivamente della Us Samagor Asd e della Polisportiva Asd Latina Scalo Sermoneta Fc.

Entrambi i sodalizi hanno dichiarato che la capienza massima di pubblico sarà non superiore alle 100 unità. Agli atti del comune anche le attestazioni di idoneità a firma del geometra Sergio Barbona.

L’autorizzazione è in deroga all’articolo 80 del Tulps, nelle more delle conclusioni delle attività finalizzate al rilascio del titolo di agibilità delle strutture sportive.

Il sindaco, con gli stessi atti autorizzativi, dispone prescrizioni, ovvero che i soggetti autorizzati assicurino che la capienza massima contemporanea del pubblico sarà limitata a 100 unità, un servizio medico durante gli eventi sia per gli atleti che per il pubblico, la gestione della sicurezza con personale idoneo sollevando il Comune da ogni responsabilità e il rispetto della normativa per i locali di pubblico spettacolo e in materia di sicurezza durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive.