Infermieri, bando della Asl di Latina per l’assunzione di 153 persone

La Asl di Latina ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 153 infermieri. Il bando è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e c’è tempo fino al 21 novembre 2019 per presentare domanda. Latina è capofila, mai luoghi di lavoro saranno anche Frosinone e Viterbo.

Alla ASL di Latina sono destinati 40 posti: 12 riservati in favore dei volontari delle forze armate; 12 al personale interno e 16 posti non riservati. Alla Asl Frosinone sono destinati 33 posti e a Viterbo, 80.

Per poter partecipare al concorso pubblico per inferimeri ci sono una serie di requisiti che i candidati devono possedere, vediamo di seguito quali sono: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita; essere titolari dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o interdetti da Pubblici Uffici, in base a sentenza passata in giudicato; iscrizione all’albo professionale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di Laurea in Infermieristica afferente alla classe SNT/1 o abilitante alla professione sanitaria di infermiere; diploma universitario in Scienze Infermieristiche; diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.