Irama a Pontinia per “Notti Magiche”, grande attesa per il cantante

Irama arriva a Pontinia per “Notti magiche”. La rassegna di appuntamenti all’insegna di giochi, cibo e buona musica culminerà con un grande concerto finale, il Pontinia Music Festival, in programma domenica 23 giugno.

Cresciuto a Monza, fin da bambino ha amato la musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-pop. La sua musica è un connubio di diversi generi, influenze e anche beat dalla strada. Il suo nome d’arte, scelto dopo avere anagrammato il secondo nome, Maria, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese. Ha partecipato a San Remo nel 2015 e vinto Amici di Maria De Filippi nel 2017

Notti Magiche è il programma di esordio della neonata associazione “New&venti”, che dopo aver anticipato i nomi dei grandi ospiti (i noti cantanti Irama, Fred De Palma, Shade e i DJ Prezioso e Marvin), ne ha finalmente reso noto il calendario, chiarendo che l’unica location sarà la cosiddetta “Arena Pontinia”. L’area posta tra via Napoli (ingresso principale) e viale Europa, nota per ospitare ogni anno le giostre in occasione della festa patronale di Sant’Anna.

Si comincia venerdì e sabato 7 e 8 giugno, quando dalle 20.30 andrà in scena Giocando sotto le stelle, una sorta di Giochi senza frontiere. Chiunque vorrà potrà iscrivere una propria squadra con la quale competere in una serie di giochi. Se il 7 e l’8 giugno questi giochi saranno dedicati agli adulti (e nella giornata di sabato ci sarà anche la 7° edizione della “Corsalsiccia” della Podistica Pontina, domenica 9 invece andranno in scena quelli dedicati ai più piccoli.

Il weekend successivo si aprirà venerdì 14 giugno, quando ci sarà una rassegna all’insegna del cibo, con A tutto fritto – arrosticino in festa, sarà un trionfo di street food con particolari e gustosi sapori, assistendo anche all’esibizione musicale degli Easy Skankers.

Sabato 15 giugno si prosegue con una serata cocktail accompagnata da un DJ SET, tenuto da DJ Alex Gatta, MC DJ Project e Pietro Giannelli. Il 16 giugno sarà ancora una domenica rivolta ai più piccoli, con la prima Grande festa per bambini: sempre a partire dalle 19. Grandi gonfiabili di varie misure, mascotte e animazioni dedicate.

L’ultimo weekend partirà sabato 22 giugno: in collaborazione con il Gruppo “Undertaker Family” di Latina, ecco Welcome summer run, un motoincontro di appassionati, che faranno da cornice alla Birra on the road: ogni stand avrà diversi tipi di birre, per accontentare ogni palato, mentre sul palco si potrà ascoltare la musica dei Club Mario.

La chiusura delle Notti Magiche sarà incredibile, domenica 23, a partire dalle 20.45 (ma i cancelli saranno aperti già dalle 17) si esibiranno i noti cantanti Irama, Fred De Palma, Shade e chiusura con DJ SET tenuto dai DJ Prezioso e Marvin, per un concerto indimenticabile. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ciao Ticket: https://www.ciaotickets.com/evento/le-notti-magiche-pontinia-2019.

Tutte le serate descritte vedranno sempre la presenza di stand gastronomici dedicati di Street Food e bevande (con apertura già dalle 19 fino alle 24), nonché mercatini dell’artigianato. Una rassegna estiva fortemente voluta e cercata dagli organizzatori, di cui si è già riscosso il gradimento dei cittadini, alla ricerca di intrattenimento per le serate estive, che farà da antipasto alla Festa Patronale che andrà in scena nella settimana del 26 luglio, quando al tradizionale Concerto pontiniano si esibirà la “rossa” Noemi.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti