Itri, bimbo della scuola dell’infanzia positivo al tampone rapido: interrotta l’attività

Un bimbo della scuola dell’infanzia di Itri è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato il sindaco Antonio Fargiorgio.

“D’intesa con la dirigente scolastica, la professoressa Lidia Cardi – ha detto il primo cittadino – ed in attesa delle superiori determinazioni ad opera della Asl circa la messa in quarantena della struttura, è stata precauzionalmente decisa la sospensione della frequenza dei bambini, delle docenti e delle collaboratrici scolastiche interessate.

Nelle giornate del 5 e 6 novembre, intanto, verrà attuata una sanificazione del plesso B di via della Repubblica, al cui interno è posta la classe frequentata dal bambino la cui positività, è bene sottolinearlo, dovrà essere confermata attraverso il tampone molecolare, già comunque effettuato.

Laddove confermata, partirà la ricostruzione della catena epidemiologica ad opera delle autorità sanitarie, che si occuperà di individuare i contatti stretti del bambino.

Al momento, non resta che aspettare gli esiti del tampone per poi determinarsi all’adozione dei necessari provvedimenti.

L’attenzione deve restare assolutamente alta, l’invito è sempre lo stesso, rispettiamo in maniera precisa e rigorosa le prescrizioni anti-contagio: utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale e frequente lavaggio delle mani”.