Quattro Daspo nei confronti di altrettanti soggetti, tutti residenti ad Itri. E’ questo il bilancio dopo i gravi fatti avvenuti ad aprile scorso durante il match di calcio di Seconda Categoria tra l’ASD Briganti Itri e l’ASD Isola Liri. Al termine della gara, una trentina di tifosi ospiti, dopo aver aperto il cancello che permette l’ingresso sul terreno di gioco, si erano avvicinati ad un gruppo di tifosi locali dando vita a degli scontri fra le due tifoserie.
Sul posto erano intervenuti i Militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno provveduto alle attività volte all’identificazione dei responsabili, anche attraverso la visione delle immagini ripostate in contenuti social da alcuni spettatori, che hanno consentito di accertare l’identità dei soggetti che avevano dato l’avvio agli scontri.
Grazie alla puntuale attività di identificazione svolta dai Carabinieri, Il Questore di Latina attraverso la valutazione dei poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso 4 provvedimenti di Daspo tutti della durata di 3 anni per la gravità dei singoli comportamenti e l’incidenza sotto il profilo dell’ordine pubblico. Il divieto si estende a tutti gli stadi dove si svolgono manifestazioni sportive a qualsiasi livello calendarizzati e pubblicizzati.









