Itri, solidarietà in campo con quattro nazionali calcistiche

Insieme si può: ad Itri quadrangolare di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa, che vede in campo le formazioni Associazione calcio e solidarietà Giornalisti Rai, Nazionale italiana Aziende farmaceutiche, Nazionale Old Gold e Vecchie Glorie, avrà luogo venerdì 27 settembre alle 16 presso lo stadio comunale. L’ingresso è a offerta libera e sarà destinato all’acquisto del defibrillatore per l’impianto sportivo ospitante la gara.

“Sono estremamente orgoglioso del percorso intrapreso circa due anni fa quando fondammo la nazionale italiana delle aziende farmaceutiche nella famosa conferenza stampa di Sperlonga, in collaborazione con la Varsoccer intetnational Events di Massimo Varroni, una compagine, che attraverso il gioco del calcio, sostiene le attività benefiche e si impegna attivamente nel settore della solidarietà”, ha dichiarato Avanzino Capponi, presidente della Nazionale Italiana Aziende Farmaceutiche.

“Accolgo con grande entusiasmo – ha proseguito Capponi – e con grande soddisfazione la seconda edizione di ‘Insieme si può” dopo aver raccolto  5.000 euro nella prima edizione che si è svolta allo stadio comunale di Terrecina. Il 27 settembre saremo presenti al comunale di Itri per disputare un quadrangolare di beneficenza con la nazionale dei giornalisti Rai, vecchie glorie di Itri e la compagine Old di imprenditori. Ci saranno anche ex calciatori e personaggi pubblici tutti uniti nel raggiungere il nobile obiettivo benefico di donare un defibrillatore al centro anziani di Itri”.

“Prima di tutto il sostegno alla salute pubblica mediante alla raccolta dei fondi anche nel settore della ricerca medica e scientifica per migliorare la qualità di vita dei pazienti – ha concluso Capponi, rivolgendo un invito a partecipare in massa all’evento e ringraziando tutte le nazionali, il Comune di Itri, il gruppo Lisetti group, la Federazione Acsi e l’organizzatore dell’evento Varsoccer internazional events di Massimo Varroni.