L’Academy Pisanti si conferma ancora una volta come una delle realtà più in ascesa del karate pontino. Il team del maestro Luigi Pisanti ha partecipato al Campionato Nazionale ASI andato in scena nel weekend appena passato a Cornoredo, in provincia di Milano. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti da tutta Italia. La rappresentanza pontina era composta da quattro atleti, tra cui un giovanissimo esordiente, ed ha ottenuto risultati eccellenti portando a casa podi e prestazioni di altissimo livello. La trasferta è stata preceduta da uno stage di altissimo profilo tecnico, tenuto il giorno prima delle gare dal Campione Olimpico italiano Luigi Busà e da Abdullah Abdelaziz, Campione del Mondo e atleta della nazionale egiziana.
Da incorniciare la prestazione del piccolo Andrea Pisanti, che alla sua prima esperienza nel Kumite è riuscito a conquistare il primo posto nella sua categoria dei -30kg, dimostrando determinazione e talento. Talento mostrato anche quando è stato inserito in una categoria superiore, quella dei +35kg, dove ha conquistato un secondo posto dopo aver dominato nei precedenti due incontri. Ottima prestazione anche per Paolo Del Pace, che ha conquistato il secondo posto nella sua categoria dei -76kg juniores cintura nera dopo un percorso solido e combattuto. Il giovane ha poi combattuto anche negli Open dove ha raggiunto il terzo posto, confermando il suo livello tecnico. Bei risultati poi nella categoria Kata Seniores, dove ha partecipato Amelia Antoci conquistando il secondo posto dopo una finale combattutissima. Terzo posto nel Kumite Seniores +68kg invece per Sara Berardo.
“Ci siamo presentati bene e i risultati lo dimostrano – ha spiegato soddisfatto il maestro Luigi Pisanti –. Su quattro atleti abbiamo ottenuto piazzamenti importanti. Sono orgoglioso di questi ragazzi, il loro impegno sta dando frutti. Naturalmente bisogna continuare a lavorare, perché non ci si può accontentare dei secondi posti. Puntiamo sempre al massimo. È stata una bellissima trasferta, ottima l’organizzazione e il livello tecnico del campionato. Ora siamo pronti per il Gran Premio Giovanissimi Fijlkam in programma domenica prossima a Velletri, dove porteremo ben 14 bambini. Sarà un’occasione per i nostri ragazzi perché solamente partecipando a questi eventi avranno la vera possibilità di crescere. Poi non importa che si vinca o che si perda”.












