Karate Sermoneta, 23 podi alla gara Interreggionale

Il 23 aprile si è svolta a Marigliano la gara Interregionale di Karate organizzata dal Maestro Sigismondo Esposito presidente dell’E.I.K. e l’asd Sport per Tutti di Sermoneta ha partecipato all’evento con 24 atleti dai 4 anni in su, su un totale di 450 atleti partecipanti e 15 associazioni iscritte, provenienti da tutta Italia.

Gli atleti sermonetani sono stati impegnati sia nella gara di Kata sia in quella di Kumite e sono stati seguiti dalla cintura nera 1° Dan Monica Marone come coach e da Giampaolo Bruni assistente coach: il maestro 5° Dan Nicola Marone era infatti impegnato nella stessa competizione come arbitro nazionale.

L’associazione ha portato a casa 4 primi posti, 10 secondi posti, 9 terzi posti, 4 quarti posti, 1 quinto posto, 2 sesti posti, 3 settimi posti, 2 ottavi posti, 1 nono posto, 3 decimi posti e 1 quattordicesimo posto.

Gli atleti hanno gareggiato con determinazione, sicurezza e convinzione non facendosi intimorire dal livello alto della competizione, né dal raggruppamento spesso capitatogli in “pool” di categorie superiori, trovandosi a gareggiare contro atleti più grandi di età e colore di cintura, sostenendosi a vicenda dagli spalti.

“Divertitevi… Impegnandovi” sono state le parole di rito e di incoraggiamento dette dal maestro ai sui atleti.