La banda musicale di Pontinia a Matera per un riconoscimento speciale

Il Gruppo Bandistico “Gabriele de Iulis” Città di Pontinia sarà a Matera, il 5 e 6 ottobre prossimi, per ricevere un importante riconoscimento.

Il presidente dell’associazione dei Cantanti Lirici Nazionali, la Paola Occhi, ha voluto infatti assegnare alla banda di Pontinia un titolo per i meriti acquisiti nel campo della Cultura Musicale e umanitaria.

Il Gruppo, con amici e famigliari, sarà accompagnato dal vice sindaco Patrizia Sperlonga e dall’assessore Maria Rita D’Alessio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Altra graditissima presenza sarà la partecipazione del maestro Franco Turco che darà un ulteriore tocco di cultura alla manifestazione.

“Questo gratificante risultato – fa sapere il gruppo – ha come prima forza trainante la
direttrice Marzia Mancini che con certosina pazienza e con ferma intelligente determinazione guida il gruppo e lo plasma da svariati anni. Ringraziamenti particolari vanno al sostenitore del Gruppo Bandistico Città di Pontinia, la Locale Cassa Rurale e Artigiana; alla Parrocchia Sant’Anna di Pontinia per la vicinanza e la disponibilità dei locali per le prove; all’Amministrazione comunale di Pontinia che non ci ha mai fatto mancare il suo patrocinio e che si è fatta carico anche di un contributo per le spese di trasporto del viaggio. Grazie a tutti i Componenti il Gruppo che volontariamente si sacrificano per portare
alto il nome della nostra piccola Comunità. Grazie infinite a tutti i concittadini e non che ci seguono numerosi ad ogni occasione”.

Il Gruppo Bandistico “Gabriele de Iulis” Città di Pontinia si è esibito in Piazza San Pietro al cospetto di Sua Santità il Papa, in occasione della Udienza Generale dello scorso mese di marzo e in vari interventi di carattere religioso e di beneficenza.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti