La Casertana in rimonta beffa il Latina: al “Pinto” finisce 3-1

Il Latina ancora sconfitto per 3-1 sul campo della Casertana nella 18ª giornata del campionato di Serie C Sky-WiFi, in una partita intensa e ricca di emozioni, che segna una vittoria fondamentale per i padroni di casa. Nonostante un buon avvio degli ospiti, che passano in vantaggio con un gol spettacolare di Parigi, la squadra di Coppitelli ha saputo reagire, ribaltando il risultato nel secondo tempo grazie a una prestazione decisiva di Kallon e dei suoi compagni.

Il Latina, reduce dal successo in Coppa Italia contro la Pro Vercelli, era consapevole della difficoltà dell’impegno. Il match di Caserta si preannunciava complesso, ma il buon inizio con il gol di Parigi aveva illuso i tifosi nerazzurri.

La cronaca

Al 1′, infatti, il Latina si portava in vantaggio con un colpo di classe di Parigi, che siglava il gol del 1-0 con una spettacolare rovesciata. Ma la Casertana non ci stava e, già al 45’+11, pareggiava i conti con Bentivegna, bravo a raccogliere un cross e a battere Mastrantonio.

Nel secondo tempo, la partita prendeva una piega decisamente sfavorevole per gli ospiti. Il Latina restava in dieci per l’espulsione di De Ciancio, che veniva punito con un doppio giallo per un fallo su Bentivegna al 68′. L’inferiorità numerica si faceva sentire e la Casertana, galvanizzata dal pareggio, trovava il sorpasso al 90′, con Kallon che, in un’azione personale, saltava un difensore e serviva Heinz per il 2-1. Nei minuti di recupero, la Casertana siglava il definitivo 3-1 con un contropiede di Galletta.

Nonostante un buon primo tempo e il vantaggio iniziale, il Latina non è riuscito a mantenere il ritmo e a contenere la reazione dei padroni di casa. Il tecnico Volpe dovrà riflettere sull’ennesima sconfitta, che lascia il Latina ancora a 15 punti in piena zona play-out, con la necessità di un cambio di rotta urgente per evitare rischi nella seconda parte del campionato.