La R.S.U. di ABC contro la società: “Mancato riscontro alle richieste sindacali”

La R.S.U. dell’azienda ABC Latina ha espresso, attraverso un duro comunicato, tutto il proprio disappunto per la mancata risposta dell’azienda alle richieste sindacali presentate: 

“Nonostante i numerosi solleciti – si legge nel comunicato – l’azienda continua a ignorare temi cruciali per il benessere e i diritti dei lavoratori. Le richieste avanzate riguardano la riorganizzazione dell’orario di lavoro giornaliero, la riduzione del piano ferie, la pianificazione dei servizi e dei carichi di lavoro all’interno del nuovo calendario. Si tratta di questioni fondamentali per garantire un ambiente di lavoro equo e dignitoso. Tuttavia, ad oggi, non è pervenuta alcuna risposta né è stata fissata una data per un incontro di confronto. Vogliamo evidenziare il nostro impegno e la disponibilità a trovare soluzioni ai problemi dei lavoratori, come abbiamo dimostrato più volte nei diversi confronti con l’amministrazione comunale”.

“Tale atteggiamento di chiusura rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori, che hanno il diritto di essere ascoltati e di ricevere risposte concrete alle proprie istanze. È giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità”.