La Top Volley Cisterna c’è. Tonno Calippo superata al quinto set

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna supera il Tonno Calippo Vibo Valentia e torna a vincere nella regular season della Superlega Credem Banca.

I pontini hanno avuto la meglio al quinto set, dopo una maratona durata due ore e venti minuti, con entrambe le squadre che hanno battagliato regalando un match entusiasmante. Sono stati 32 i punti di Sabbi che è stato votato miglior giocatore della partita, per Vibo Abouba ha timbrato 16 volte: otto ace e 23 gli errori al servizio per la Top (17 per Vibo con tre ace), sei muri vincenti per i pontini e otto per i calabresi.

Giulio Sabbi della Top Volley Cisterna dichiara: “Questa vittoria è una liberazione, la inseguivamo da tanto ed è arrivata dopo tanti sacrifici, ogni giorno ci impegniamo in allenamento, ci dispiace e siamo rammaricati perché non siamo stati capaci di dimostrarlo sempre. Questa vittoria è un punto di partenza, abbiamo Modena e i play-off per il quinto posto che potrebbero cambiare la stagione, giocheremo alla morte fino alla fine. I miei 30 punti? Penso alla squadra, è una liberazione. Siamo mancati di testa e in un campionato così difficile è complicato”.

A commentare il match, anche lo schiacciatore Oreste Cavuto: “Sono contento perché questo risultato ci fa respirare per affrontare le prossime settimane. Questa vittoria non cambia la delusione di questa stagione ma vale molto per noi. Chiudere un girone di ritorno senza vittorie sarebbe stato complicato, per noi è linfa vitale. Vibo? C’è da fare i complimenti a questa squadra che forse a inizio stagione era data anche dietro di noi ma ora si trova molto in alto. Sapevamo che non sarebbero scesi in campo tranquilli e s’è visto perché verso la fine della stagione forse qualcosa per loro è cambiata».

 

TOP VOLLEY CISTERNA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3 – 2

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 18, Cavaccini (lib.), Sottile ne, Tillie 11, Seganov, Rossato ne, Szwarc 8, Sabbi 32, Rossi ne, Onwuelo, Rondoni (lib.) ne, Randazzo ne, Krick 9. All. Kovac

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Chinenyeze 9, Chakravorti ne, Sardanelli (lib.) ne, Gargiulo ne, Drame Neto 16, Dirlic ne, Saitta 4, Rossard 12, Corrado ne, Rizzo (lib.), Cester 7, De Falco 14, Almeida Cardoso. All. Baldovin

Arbitri: Caretti (Roma) e Rolla (Perugia)

Parziali: 15-25 (21′), 27-25 (33′), 21-25 (29′), 25-21 (30′), 15-12 (20′)

Note: Top Volley Cisterna: ricezione 51% (32%), attacco 50%, aces 8 (err. batt. 23), muri pt. 6;

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: ricezione 50% (22%), attacco 47%, aces 3 (err. batt. 17), muri pt. 8.

MVP: Sabbi (Top Volley Cisterna)