Lancio di fumogeni durante Latina-Perugia, Daspo per un ultrà pontino

Il Questore di Latina ha emesso un nuovo provvedimento D.A.Spo (Divieto di Accedere a manifestazioni Sportive) nei confronti di un ultras del Latina Calcio, in seguito agli eventi accaduti durante la partita di Coppa Italia tra Latina e Perugia dello scorso agosto. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto sportivo, che hanno documentato il suo coinvolgimento nell’accensione e nel lancio di fumogeni sul campo, mettendo potenzialmente in pericolo la sicurezza pubblica.

L’indagine è stata condotta dalla Digos di Latina e dalla Polizia Scientifica, che hanno ricostruito le condotte illecite e identificato il responsabile, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili. Infatti, l’uomo era stato già destinatario di un Daspo nel 2018, emesso dal Questore di Roma per tre anni.

Ora, oltre al nuovo Daspo di cinque anni, è stato richiesto anche un provvedimento di obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia durante le partite del Latina Calcio, come misura aggiuntiva di controllo.