L’Appia riapre dopo la strage dei pini, ma i lavori continuano

Sarà riaperto da domani mattina, 7 gennaio, il tratto dell’Appia chiuso a seguito dell’ondata di maltempo del 21 e 22 dicembre scorsi.

Il tratto interessato è quello compreso tra il chilometro 73,300 (Borgo Faiti) e il chilometro 87,800 (Pontinia- Migliara 53) in provincia di Latina.

Le forti raffiche di vento, che hanno fatto strage di pini mediterranei, hanno reso necessarie le operazioni per la rimozione delle alberature cadute, taglio dei rami pericolanti e la verifica della stabilità di altre piante presenti lungo il tracciato.

A seguito di valutazioni effettuate già nelle giornate del 23 e 24 dicembre erano stati riaperti al traffico i tratti limitrofi, mentre era rimasto chiuso il tratto tra i chilometri 73,300 e 87,800 che sarà nuovamente percorribile domani.

“Le lavorazioni proseguiranno nei prossimi giorni – fa sapere l’Anas – con restringimenti di carreggiata in tratti saltuari, alternativamente in direzione Terracina o Roma, ed eventuali sensi unici alternati tra il chilometro 63,300 e il chilometro 95”.