Latina, 600 croci in Piazza del Popolo per la sicurezza stradale

Le croci di Modena, presto a Latina

L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Aps, rappresentata da Giovanni Delle Cave, padre di Eros, annuncia la “Giornata delle Croci”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il primo evento di questo genere nel Lazio si terrà il 25 ottobre, dalle 10 alle 22, nella centralissima Piazza del Popolo di Latina, concessa con il supporto del sindaco. La data è stata scelta come preludio alla Giornata Mondiale delle Vittime della Strada del 17 novembre.

Testimonial dell’evento sarà Luca Zavatti, atleta e allenatore, noto per la sua resilienza e il messaggio “Mai mollare!”, che condividerà la sua storia di rinascita e incoraggerà i giovani a vivere con prudenza e determinazione.

 

Nella piazza saranno esposte 600 croci di legno, realizzate a mano e provenienti da Modena, simbolo delle vite perse sulle strade. L’evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una guida sicura e responsabile, invitando tutti a “usare il cuore e la testa” quando si è al volante.