Dopo giorni di incontri e trattative, è stato raggiunto un accordo tra Acqualatina, gli inquilini dei condomini di Porta Nord e l’amministrazione comunale per la riattivazione del servizio idrico, sospeso a causa di morosità. Grazie all’impegno delle famiglie coinvolte e alla mediazione dell’amministrazione, sarà possibile avviare un piano di rientro per regolarizzare la situazione.
A darne notizia è il sindaco di Latina, Matilde Celentano, che ha seguito da vicino la vicenda partecipando ai tavoli di confronto, iniziati lo scorso venerdì e conclusi oggi con la firma dell’intesa.
“L’obiettivo era trovare una soluzione rapida ed efficace per evitare disagi ancora più gravi, soprattutto sul piano igienico-sanitario – ha dichiarato il primo cittadino –. Ringrazio il presidente di Acqualatina, Cinzia Marzoli, per la disponibilità dimostrata nel gestire la questione con la massima attenzione”.
La problematica aveva coinvolto 48 famiglie assegnatarie degli alloggi, costrette a fare i conti con la sospensione dell’acqua. La collaborazione tra tutte le parti in causa ha permesso di scongiurare ulteriori difficoltà, garantendo il ripristino del servizio e un percorso di regolarizzazione per gli inquilini.









