Latina, “Ambu-Fest”: riapertura del centro di assistenza primaria

L’Ambulatorio di Cure Primarie “AMBU-FEST”, riaprirà il 28 gennaio presso il Distretto 2 di
Latina in via Cesare Battisti.
Il servizio di assistenza primaria, attivo il weekend ed i prefestivi e festivi, verrà
garantito da medici selezionati con specifico avviso, e dal personale
infermieristico, opereranno in assieme ai servizi di Continuità Assistenziale e con il Pronto Soccorso dell’ospedale Goretti.


Al servizio vi potranno accedervi tutti i cittadini di età superiore ai sei anni, che nei giorni festivi, necessiteranno di un consulto medico per il trattamento e la gestione di patologie che non richiedono un trattamento d’urgenza.
Le prestazioni erogate riguardano patologie prese in carico dal medico di medicina generale come malattie osteomuscolari oppure oculistiche . Sarà possibile ottenere anche delle prescrizioni di farmaci e di prestazioni, rilascio certificati, e altre urgenze differibili.
Si potrà accedere all’Ambulatorio di Cure Primarie “Ambu-Fest” nei seguenti giorni sabato e giorni prefestivi ore 14 20 e domenica e giorni festivi ore 08 fino alle 20.
Il presidio è posto per dare risposte a quei “piccoli” problemi di salute che arrivano in giornate in cui è più difficile trovare il proprio medico di famiglia, obbligando così la persona a rivolgersi al Pronto Soccorso.