Latina, Antoci propone di intitolare un’area verde a Stefano Cucchi

Stefano Cucchi

Un’area verde di Latina alla memoria di Stefano Cucchi, vittima dello Stato. La proposta è del consigliere comunale Salvatore Antoci del gruppo misto e sarà discussa domani in commissione Governo del territorio. La presidente Celina Mattei ha convocato l’organismo, competente sulla toponomastica, alle 11.30.

Antoci spiega che “una società evoluta e democratica deve essere capace di fare i conti col proprio passato e con i propri errori, e deve essere capace altresì di discutere pubblicamente di argomenti ostici, senza farne una bandiera ideologica e senza nascondersi dietro il politically correct'”.

“La morte di Stefano Cucchi, avvenuta dieci anni fa a causa delle ferite infertegli dai Carabinieri che lo avevano arrestato, è uno di questi argomenti ostici che sarebbe molto comodo liquidare, come fanno tanti, col silenzio, oppure facendone una bandiera ideologica. Auspico – conclude Antoci – che noi tutti i consiglieri sapremo affrontare serenamente l’argomento e rinunceremo alla tentazione di usare l’argomento come una clava da dare in testa all’avversario politico”.